Compagnia Vittoriese

del Teatro Veneto

50 Auguri Vittoriese!

Posted by on set 8, 2015

50 Auguri Vittoriese!

Questo 2015 è un anno molto importante per noi della Vittoriese.

Innanzitutto, festeggiamo con orgoglio cinquant’anni di attività. Era il 1965 quando dei giovani appassionati di teatro – oggi esperte colonne della Compagnia – facevano i loro primi, timidi passi nel mondo del Teatro. In tutti questi anni abbiamo mantenuto intatto l’entusiasmo giovanile, coltivando questa passione non solo con l’allestimento di numerose commedie del Teatro Veneto ma cercando anche, nelle nostre semplici possibilità, di incoraggiare e favorire la diffusione del Teatro Amatoriale.

In occasione di questa quinta edizione della Rassegna abbiamo poi la grande soddisfazione di presentare il nostro nuovo lavoro: “Largaspugna, il candidato”, di A. Fraccaroli. Una satira farsesca dai temi per noi un po’ nuovi, che abbiamo cercato di mettere in scena con le caratteristiche di eleganza e buon gusto a cui sempre ci ispiriamo.

Quest’anno inoltre ricorre il centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra: il desiderio di portare un piccolo contributo alla causa della Memoria si è unito al piacere di alimentare la preziosissima rete di rapporti tra le diverse realtà culturali locali. Così, insieme all’ associazione Sintesi e Cultura e al coro Code di Bosco, esponenti di prestigio negli ambiti che li vedono protagonisti, è nato il progetto “I casi sono due – Cent’anni da Sarajevo”, che abbiamo il privilegio di presentarvi in esclusiva.

L’affetto che sempre ci dimostrate è un gratificante stimolo a continuare la nostra attività. Ringraziamo come sempre il Comune di Vittorio Veneto, che sempre ci sostiene nelle nostre attività, e gli Sponsor. Senza il loro aiuto e la Vostra presenza  tutto questo non sarebbe possibile. Ci vediamo a teatro!

Lascia un commento